Dove la Qualità ogni anno si rinnova

Nel Campo Vetrina ogni anno monitoriamo e manteniamo in purezza le varietà della nostra filiera sperimentando nuove soluzioni agronomiche e differenti selezioni. Attraverso un processo di valutazione attenta delle caratteristiche di ciascuna spiga, curiamo il nostro patrimonio varietale per tutelare la biodiversità e migliorare in modo naturale le caratteristiche del nostro farro.
Con attenzione e pazienza restituiamo alla natura il ruolo di custode di una variabilità che significa ricchezza per la nostra alimentazione.

Cos’è il Campo Vetrina?

  • Raccoglie le diverse specie di farro per tutelare la biodiversità.
  • Permette la selezione delle migliori spighe da coltivare.
  • Rappresenta l’evoluzione dei cereali.
  • Garantisce variabilità alle specie che coltiviamo.

Cosa si può vedere sul Campo Vetrina?

Sul Campo Vetrina i visitatori possono ammirare con un solo sguardo la storia millenaria dei cereali. Tutte le specie che hanno accompagnato lo sviluppo dell’agricoltura sono raccolte in ordine cronologico così come la natura le ha create.

Vieni a scoprire il Campo Vetrina

Ogni anno organizziamo esplorazioni guidate per far scoprire quanto sia importante la ricerca agronomica e tecnologica per la qualità finale dei prodotti che mangiamo.
Attraverso visite in campo, con il supporto del nostro staff, i visitatori scoprono la storia millenaria che si nasconde dentro ogni spiga.

Un viaggio indietro nel tempo attraverso la vera storia dei frumenti fino all’origine dell’agricoltura.

Iscriviti per partecipare

Campo Vetrina Prometeo

Come raggiungere il Campo Vetrina